Gambolò: arrestato un 22enne pregiudicato pakistano per stalking, danneggiamento e violazione di domicilio
GAMBOLO' - Pizzaiolo e stalker recidivo. E' finito in arresto in flagranza di reato a Gambolò da parte dei carabinieri della Stazione locale un 22enne pakistano con residenza a Torino. Per l'uomo l'accusa è di atti persecutori e altri due gravi capi di imputazione per episodi avvenuti mercoledì scorso, 31 maggio.
Nel pomeriggio il pregiudicato 22enne, intorno alle 14 e 45, aveva seguito la sua ex fidanzata, una 33enne di origine rumena, fin dentro la sua abitazione di Gambolò. Dopo essersi arrampicato sul balcone e rotto una finestra (da qui le accuse di danneggiamento e violazione di domicilio a suo carico) si era poi introdotto nell'appartamento della donna, che ha cercato di respingerlo causando la reazione violenza dell'uomo che l'ha percossa.
I vicini di casa, allertati dalle grida e dai rumori della colluttazione, hanno prontamente chiamato i carabinieri che sono intervenuti prontamente, tanto che il 33enne pakistano si trovava ancora all'interno dell'appartamento al momento dell'arrivo dei militari, che hanno immediatamente posto fine all'aggressione.
La vittima, nonostante le contusioni, ha rifiutato le cure mediche e l'eventuale trasporto in ambulanza. La stessa donna, una cittadina rumena di 33 anni, aveva già denunciato l'ex fidanzato per stalking lo scorso dicembre. Per questo a carico del pakistano il questore di Pavia aveva emesso un ammonimento a maggio di quest'anno. L'uomo ora si trova in carcere a Pavia, dove l'arresto è stato convalidato fino alla prossima udienza del procedimento penale.
Riccardo Carena