Login / Abbonati

Natale uguale concerto della Laurenziana. Reduce dal successo all’auditorium di viale Dante con il “concerto per la città”, la Corale laurenziana torna nella sua casa naturale: la basilica di San Lorenzo. 
Sabato 21 dicembre, alle 21, si svolgerà il tradizionale concerto di Natale. Ma il 2024 porta una significativa novità all’evento natalizio sempre partecipato da tantissimi mortaresi: il concerto del 21 dicembre suggellerà il gemellaggio tra la Laurenziana e il complesso polifonico vocale “Legictimae Suspicionis” di Albino, importante centro della Val Seriana: i due cori, amici da vari anni, si alterneranno nell’esecuzione delle più note e apprezzate carole natalizie per introdurre tutto il pubblico nella meravigliosa atmosfera del Natale. Una settimana più tardi, sabato 28, la Laurenziana restituirà il favore con la trasferta nella bergamasca, dove verrà bissato il concerto.
Il repertorio, dunque, sarà quello suggestivo dei brani a carattere natalizio e non mancheranno certo i grandi classici proposti dalla corale, diretta da Santino Invernizzi e accompagnata al grand’organo Mascioni da Damiano Scainelli, come Brillan le stelle.