Login / Abbonati

Riapre anche il cimitero, che torna completamente accessibile. Infatti con l’ordinanza firmata ieri, martedì 19 settembre, il sindaco ha parzialmente revocato il provvedimento del 28 agosto con la quale venivano chiusi i parchi e, appunto, il Monumentale.
Resta invece inagibile il dog park di via Carlo Della Torre. “Anche se sono passate alcune settimane – spiega l’assessore ai lavori pubblici Andrea Olivelli – non bisogna pensare che l’emergenza sia finita. Ci vorranno ancora molte risorse economiche e del tempo per riparare ai danni del violento episodio meteorologico del 26 agosto. L’amministrazione sta lavorando incessantemente, ma c’è veramente molto lavoro da dare. Solo al  cimitero monumentale i danni superano il milione di euro. Non sarà facile. 
Questo non vuole dire che il cimitero è a posto, ma solo che non ci sono pericoli di caduta materiale dall’alto. Infatti il primo passo deve essere quello di ultimare gli interventi di messa in sicurezza di tutte le aree pubbliche. Per i lavori dovremo aspettare l’assicurazione in quanto si parla di svariate centinaia di migliaia di euro”. Intanto continuano anche  i lavori di rimozione delle piante abbattute a Sant’Albino. “Ringraziamo l’amico Giancarlo Frego  - conclude l’assessore Andrea Olivelli - per l’aiuto che ci sta dando. In settimana dovremmo anche riuscire a togliere tutte le ramaglie”.

Luca Degrandi