Regione Lombardia, l'assessore pavese Elena Lucchini: "La mia nomina in continuità con quanto ho iniziato a novembre, mi impegnerò anche per gli anziani"
MILANO - Sono sei le donne nella nuova giunta regionale varata nella mattinata di oggi, venerdì 10 marzo, dal riconfermato governatore Attilio Fontana. Se per la pavese Elena Lucchini (nella foto) e per Claudia Maria Terzi si tratta di una conferma, a testimonianza della fiducia e della bontà del lavoro svolto nel precedente mandato, per Francesca Caruso, Barbara Mazzali, Simona Tironi e per Lara Magoni (quest'ultima sottosegretario con delega a Sport e a Giovani), si tratta di una novità assoluta. Queste le prime parole della vogherese Elena Lucchini, assessore regionale uscente e confermata da Attilio Fontana come nuovo assessore regionale a Solidarietà sociale, Disabilità, Famiglia, e Pari opportunità.
"Questa è la parte più bella - afferma Elena Lucchini - perché è in continuità con quanto ho iniziato a novembre. La squadra è forte e compatta e questo è un ulteriore segnale per garantire risposte concrete alle necessità dei cittadini lombardi. Mi stanno particolarmente a cuore le problematiche degli anziani e in questi cinque anni mi impegnerò per dare delle risposte anche a loro".
Riccardo Carena