Login / Abbonati

La fondazione "Dopo di noi per Mortara e la Lomellina" festeggia il suo ventennale mettendo in palio sei borse di studio da cinquecento euro ciascuna per gli studenti meritevoli che frequentano le classi del triennio degli istituti Omodeo e Pollini. Per ottenere la borsa di studio è stato indetto un concorso, rivolto alle studentesse e agli studenti di entrambe le scuole, che prevede la stesura di un elaborato scritto, di una ricerca o di una poesia sul tema della disabilità.
 “Gli elaborati – commenta Roberto Mori (nella foto), presidente della fondazione Dopo di noi – andranno consegnati dai ragazzi alla segreteria della scuola entro metà aprile, e una commissione giudicatrice formata da alcuni rappresentanti della fondazione Dopo di noi, di Anffas Mortara, degli istituti scolastici mortaresi e dell’assessorato alla Cultura valuterà e deciderà quali sono gli elaborati migliori e i sei studenti più meritevoli che otterranno le borse di studio”.
La premiazione avverrà all’auditorium nella mattinata di domenica 28 maggio, giornata che sarà interamente dedicata alle celebrazioni del ventennale della fondazione.
“Grazie al determinante contributo di alcuni volontari – racconta Nadia Farinelli (nella foto), presidente di Anffas Mortara – nel 2003 si sono creati i presupposti per la nascita della fondazione Dopo di noi per Mortara e la Lomellina, ente benefico a marchio Anffas, il cui compito è quello di promuovere e sostenere finanziariamente la gestione di progetti di residenzialità autonoma ed assistita, per le persone con disabilità prive di un adeguato sostegno economico”.

Massimiliano Farrell