Login / Abbonati

Tri pas, il comitato ci riprova. Dopo lo sgambetto di Giove pluvio e il conseguente annullamento della serata in programma il 30 giugno, il comitato sagra ci riprova e propone il secondo appuntamento con la “notte bianca" mortarese per la serata di oggi, venerdì 14 luglio. Tema della serata è quello della “moda”, con il chiaro obiettivo di invitare i mortaresi (e non solo!) a fare acquisti nei negozi di abbigliamento del centro, approfittando anche dei saldi estivi.
Dopo il fortunato debutto del 26 maggio, il commercio locale ci riprova. Dopo l’appuntamento estivo, i Tri pas verranno riproposti alla vigilia della sagra nei giorni di venerdì 22 e sabato 23 settembre. 
Strade chiuse al traffico dal tardo pomeriggio fino a mezzanotte, anche se l’organizzazione dovrà inevitabilmente fare i conti con i “dispositivi di sicurezza” piazzati lungo le strade: i jersey. L’impiego di questi “dispositivi”, come aveva chiarito il comandante della polizia locale Davide Curti durante la presentazione dei Tri pas, è infatti obbligatorio. “Sappiamo bene che non sono molto graditi da alcuni cittadini, - aveva puntualizzato Curti - che si sentono rinchiusi in casa, e a volte anche dagli organizzatori delle manifestazioni, ma le direttive imposte dalla Prefettura sono rigide”. Oltre ad essere poco graditi, i “dispositivi di sicurezza” rappresentano anche un costo a carico del Comune.