Auditorium: da Parigi al «selvaggio West»
Dopo le vicende della Parigi della metà dell’Ottocento, ora tocca alle atmosfere del “selvaggio West”. Prosegue così la stagione autunnale all’auditorium Città di Mortara: dalla Traviata a Morricone. Infatti sabato scorso, 18 novembre, è andata in scena una versione ridotta della Traviata. La notissima storia di Violetta Valery, messa in musica da Verdi, è stata messa in scena in versione ridotta con pianoforte, cantanti e proiezioni multimediali.
La produzione è stata a cura dell’associazione musicale FilRò (nella foto). Archiviata l’opera verdiana, è il momento delle musiche create dal genio del maestro Ennio Morricone. Infatti il 16 dicembre sarà il giorno dell’omaggio a Morricone e alla sue “Musiche da Oscar”.
Uno spettacolo che sarà un viaggio travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento che vanta nella sua “bacheca” anche due premi Oscar. Si tratta del penultimo appuntamento della stagione prima del gran finale del 26 dicembre con il concerto di Santo Stefano a cura di Marco Fleba e Marico Ferrari.
Luca Degrandi