Soggiorno climatico, si cambia meta: a fine gennaio tutti all’hotel Rio di Finale Ligure
Una settimana di passeggiate sul lungomare, salute e benessere dedicato agli ultra sessantacinquenni. E il viaggio in pullman in Liguria lo offre il Comune. Con questa proposta l’assessore ai servizi sociali Cristina Maldifassi promuove, tra il 29 gennaio e il 5 febbraio, una sorta di “soggiorno climatico” presso l’hotel Rio. Il costo della settimana al mare dedicato ai frequentatori del centro anziani di palazzo Cambieri costa 460 euro per sette notti.
“Per organizzare al meglio il soggiorno a Finale Ligure – spiega l’assessore Cristina Maldifassi – è necessario chiudere la raccolta delle adesioni alla fine di questa settimana. È inoltre importante raggiungere la quota minima di partecipanti di 25 persone”. Un’iniziativa analoga era stata realizzata nel mese di settembre. Anche in quell’occasione l’ente pubblico aveva pagato il viaggio per Jesolo. Era stato un successo. Ora si replica lo stesso schema, ma in versione invernale.
“Inclusa nella tariffa – prosegue l’assessore - è previsto un ricco programma di eventi e spettacoli di animazione come, ad esempio, le tombolate a premi, la serata a quiz, lo show di ballerini e serate danzanti con cantante”.
Mare, divertimento… e cultura. In programma anche una visita guidata a Finalborgo, il premiato centro storico, a Finalmarina e al frantoio con degustazione dell’olio extravergine di oliva. L’hotel Rio offre anche uno speciale pacchetto benessere con lezioni di aqua-gym e la possibilità di usufruire della piscina interna per un idromassaggio rigenerante.
Luca Degrandi