Login / Abbonati

MORTARA - Dicembre all’insegna della bellezza e al benessere a Mortara, grazie all’iniziativa di Maria Rosaria Gambardella (nella foto), visagista di professione, che offrirà proprio questa settimana un paio di incontri gratuiti sull’autotrucco facciale e sulla cura della pelle. Dopo aver tenuto due incontri graditi presso la biblioteca «Francesco Pezza» durante il mese di novembre, Maria Rosaria Gambardella sarà presente il 5 e il 6 dicembre alla libreria «Le mille e una pagina», nei locali di corso Garibaldi 7, dalle 18 alle 19, per preparare le donne mortaresi alle festività natalizie. La visagista Maria Rosaria Gambardella, di origini salernitane, è arrivata a Mortara nel settembre 2023, seguendo il marito trasferito per lavoro. Fin dal suo arrivo ha colto ogni opportunità per far conoscere sé e il suo lavoro. “Il mio obiettivo – spiega la visagista – è rendere le donne maggiormente consapevoli delle possibilità espressive dell’autotrucco. Credo sia un’arte che aiuta a stare meglio con sé stesse e a valorizzare la propria bellezza”. 
Le partecipanti sono invitate a portare il proprio materiale per truccarsi, integrato da quello fornito dall’insegnante. 
“Truccarsi – prosegue – credo sia un modo personale per stare meglio e va dunque sfruttata al meglio quest’arte per entrare anche maggiormente in sintonia con se stesse. 
Durante gli incontri spiegherò, ad esempio, come trasformare un trucco da giorno in uno da sera e darò consigli su come valorizzarsi per le feste”. 
Inoltre, Maria Rosaria Gambardella darà informazioni sulla cura della pelle del viso, indicando le migliori creme idratanti in base al tipo di pelle. I due pomeriggi in libreria non sono solo un’occasione per imparare qualcosa di nuovo. La professionista tiene a precisare che il make-up dovrebbe essere accessibile a tutti e desidera creare momenti di condivisione senza esclusioni. 
“Vorrei che chi venisse condivida con me questo approccio alle «lezioni» di autotrucco, un momento in cui stare insieme senza pareti a dividerci”. 
L’iniziativa rappresenta un’opportunità unica per tutte le donne di avvicinarsi al mondo del make-up in modo consapevole e informato, valorizzando la propria bellezza e migliorando il proprio benessere.  

Vittorio Orsina