Login / Abbonati

Acqua dolce, ma bolletta salata. Arriva però il bonus che rende più “digeribile” anche il conto da pagare “sull’acqua del sindaco”. 
Infatti anche a Mortara è possibile richiedere il bonus idrico. Uno sconto  che può raggiungere i cinquanta euro per ogni componente del nucleo famigliare. Il modulo per avanzare la richiesta è disponibile sul sito del Comune e dovrà essere spedito attraverso posta certificata (Pec) o consegnato presso lo sportello di Pavia Acque di Mortara in via Teano, nei pressi di piazza Trieste. Possono beneficiare del bonus gli intestatari di un contratto di fornitura di acqua a uso residenziale che posseggono un Isee 2023 uguale o inferiore ai 18mila euro. C’è tempo fino al 30 settembre. Pavia Acque, con il supporto del Comune di Mortara, provvederà a verificare la correttezza e completezza della domanda e della documentazione allegata nonché la sussistenza dei requisiti per usufruire dell’agevolazione.  Pavia Acque potrà effettuare controlli diretti ad accertare la veridicità delle dichiarazioni fornite dagli utenti. Infine il bonus avverrà erogato nella prima bolletta emessa dopo il 30 settembre 2023. 
In caso di incapienza del fondo residuo per la copertura totale delle domande ricevute, verrà stilata una graduatoria degli aventi diritto, in ordine crescente di Isee con priorità per quelli con Isee più basso. 

Luca Degrandi