Login / Abbonati

Anche se il termine ultimo per le iscrizioni è scaduto lo scorso 7 aprile, ci sono ancora posti disponibili per partecipare alla camminata e alla biciclettata campestre organizzata dalla Pro loco di Mortara, in collaborazione con l’associazione Pappagalli in volo e con il patrocinio del Comune.
La sesta edizione della manifestazione a stretto contatto con la natura e le sue bellezze, in particolare quelle delle campagne lomelline, è in programma per domenica, 16 aprile, con ritrovo alle 10 del mattino davanti alll’abbazia di Sant’Albino, dove si potranno iscrivere anche gli ultimi che intendono partecipare, anche senza aver provveduto alla preiscrizione. Il programma prevede la partenza alle 10 e 45 con il percorso in bicicletta sulla distanza di 15 chilometri, oppure l’alternativo circuito da affrontare a piedi della lunghezza di circa 6 chilometri.
Per tutti la conclusione è prevista intorno a mezzogiorno, con il costo di iscrizione alla camminata (o biciclettata) fissato a 5 euro. Ma non finisce qui. Dopo la sesta edizione della camminata e della biciclettata campestre delle Pro loco, nel pomeriggio l’associazione “Pappagalli in volo” metterà in scena una splendida dimostrazione di volo dei coloratissimi pennuti ammaestrati. Le loro grandi ali si apriranno sulle teste dei partecipanti, librandosi in libertà in aperta campagna per la grande novità che caratterizza l’edizione 2023 della camminata con biciclettata della Pro loco.

Riccardo Carena