Soggiorno climatico: a settembre gli anziani vanno al mare, prenotazioni ancora aperte
Sono già 35 le prenotazioni per il soggiorno climatico “offerto” dal Comune. Infatti dal 9 al 16 settembre sono previsti sette giorni di mare, salute e benessere presso il Villaggio Marzotto a Jesolo Lido. Per tutti gli ultra sessantacinquenni che hanno prenotato il soggiorno climatico il viaggio è gratis. Paga l’assessorato ai Servizi sociali. Ma non solo, infatti l’assessore Cristina Maldifassi farà anche da accompagnatrice d’eccezione.
“Non mi limiterò al viaggio in pullman – spiega l’assessore ai Servizi sociali – ma resterò con gli ospiti per tutta la durata del soggiorno. È un modo per dimostrare affetto ma anche di rendersi utili. In caso di necessità sarò lì a disposizione per ogni evenienza”.
In questi mesi l’assessorato ai Servizi sociali di Cristina Maldifassi ha dimostrato notevole attenzione rispetto alle esigenze della terza età arricchendo l’offerta presso il centro anziani di palazzo Cambieri e riproponendo il soggiorno climatico. Si tratta di un’iniziativa voluta dall’ex assessore Elio Pecchenino.
Il costo del soggiorno è di 392 euro a persona in camera doppia (in camera singola più 20 per cento) in pensione completa. Il soggiorno presso il Villaggio Marzotto è ideale per chi desidera una vacanza tranquilla e allo stesso tempo all’insegna del divertimento. Natura, sport e benessere, lunghe passeggiate nel bagnasciuga e nel verde della pineta per un completo relax: questa è la vera vacanza al mare. Gli intrattenimenti diurni e serali organizzati dallo staff di animatori, inoltre, faranno trascorrere delle vacanze all’insegna del divertimento e del benessere.
Il teatro del Villaggio Marzotto, dove si svolgono gli spettacoli dell’animazione serale, è dotato di tutte le più sofisticate tecnologie. E’ possibile visionare il depliant completo della struttura presso il Centro anziani di palazzo Cambieri, oppure direttamente dal sito del Villaggio Marzotto di Jesolo Lido.
Luca Degrandi