Login / Abbonati

È in fermento la libreria "Le mille e una pagina", che continua a organizzare incontri con autori importanti e sta al passo del mondo editoriale. Questo pomeriggio sarà presente alle 17 e 30 in libreria il giallista Piergiorgio Pulixi (nella foto) col suo ‘La libreria dei gatti neri’ pubblicata da Marsilio.
‘‘ È uno dei più bravi giallisti in Italia – confessa Laura Fedigatti – e siamo molto contente di averlo qua a Mortara. Nella sua carriera ha vinto molti premi, tra cui anche la Provincia in Giallo, nel 2019, la penultima edizione a cui era presente ancora Bianca Garavelli. È uno scrittore importante nel panorama attuale e non possiamo che aspettare trepidamente la sua presentazione’’.
L’ultimo giallo dell’autore cagliaritano è proprio ambientato nella sua città natale e unisce, in una narrazione frequentemente ironica, un omaggio anche ai classici del giallo e del mistery, il lettore con le vicende dei protagonisti che da semplici membri di un circolo di lettura saranno coinvolti nella ricerca del cosiddetto ‘assassino delle clessidre’.
‘‘Nel frattempo – spiega – stiamo assestando il mese di settembre che sarà pieno di iniziative: siamo coinvolte ancora nel Festival delle Trasformazioni, sono i quindici anni della libreria e i centocinquanta anni dalla morte di Manzoni. Con ReteCultura Vigevano abbiamo già fissato almeno due eventi per il Festival delle Trasformazioni. Delle diverse presentazioni fissate una è in concomitanza con la festa patronale di San Pio X, organizzata assieme al comitato organizzativo’’.

Vittorio Orsina