I volontari tengono aperto il centro anziani ad agosto
Aperto per ferie! Anche ad agosto. Infatti il centro anziani non conosce pausa, nemmeno in piena estate. L’orario sarà però ridotto e l’apertura limitata al solo pomeriggio.
“Il centro terza età – spiega l’assessore ai Servizi sociali Cristina Maldifassi – rimarrà aperto dal lunedì al venerdì dalle 14 e 30 alle 18. Ciò è reso possibile grazie alla gentile disponibilità dei volontari che garantiranno l’apertura e la chiusura del centro di palazzo Cambieri. Si tratta di un servizio molto importante che prosegue anche in un periodo durante il quale, solitamente, veniva temporaneamente sospeso. Anche quando la città si svuota e le giornate si fanno torride, resta così la possibilità di incontrarsi, di mantenere la socialità e di trascorrere del tempo in compagnia in un locale dotato di aria condizionata, di riviste e giornali, di macchinette per la distribuzione di bevande fresche”.
Le attività del centro riprenderanno a pieno regime dal 18 settembre, con apertura anche mattutina e con un rinnovato calendario di attività. “Con molto piacere – prosegue l’assessore - abbiamo la conferma della disponibilità già dimostrata in precedenza da alcuni volontari. Il professore Rodolfo Carrera, da settembre, proseguirà con le lezioni di ginnastica dolce. Il maestro Tino Fattore sarà presente con le lezioni di ballo. La compagnia Tiratardi regalerà attimi di svago e intrattenimento. Ringrazio tutti coloro che hanno messo a disposizione la loro professionalità per la realizzazione di tutte le attività del centro della terza età e anche tutti coloro che hanno partecipato”. Infine dal 9 al 16 settembre è confermato il soggiorno a Jesolo con viaggio in pullman offerto dal Comune per tutti gli over 65. In calendario ci sono sette giorni di mare, salute e benessere presso il Villaggio Marzotto di Jesolo Lido. Il costo del soggiorno è di 392 euro a persona in camera doppia (in camera singola più 20 per cento) in pensione completa.
Luca Degrandi