Login / Abbonati

Boom di iscritti al Pollini, che raggiunge la quota di sei classi prime. All’Omodeo, invece, sono confermate le classi prime già precedentemente ipotizzate. Non ci sarà più la sezione di liceo scientifico tradizionale, che non ha raggiunto il numero di iscrizioni necessario.
“Nell’anno 2023/2024 – dichiara Stefania Pigorini, preside dell’Omodeo – avremo due classi prime di liceo artistico, due di liceo linguistico, due di scientifico scienze applicate, una di liceo quadriennale della transizione ecologica e digitale, una di tecnico e due di tecnico sportivo. Il numero complessivo di classi dell’istituto rimane invariato rispetto all’anno scorso, nonostante l’assenza della sezione di scientifico tradizionale”.
I non ammessi alla classe successiva all’Omodeo sono stati 38, e 146 gli alunni con giudizi sospesi e debito formativo da colmare. “Il numero di bocciati e rimandati a settembre è in linea con lo scorso anno scolastico – commenta, invece, Micaela Gornati, docente del Pollini – gli iscritti alle classi prime sono numerosi, e superano le 100 persone. Avremo 6 sezioni invece che 4: due di alberghiero, due sociale e due di agrario”.

Massimiliano Farrell