Login / Abbonati

Torna il prossimo fine settimana, sabato 16 e domenica 17 marzo presso la sala contrattazioni Borsa Merci, la due giorni dedicata a vino e street food con il tiramisù campione del mondo e la festa per il giorno di San Patrizio. Beerinba torna ad organizzare la manifestazione “In Vino Veritas… in birra figuriamocis” che giunge così alla sua seconda edizione.  L’evento inizierà sabato 16 marzo alle 12 e proseguirà fino a domenica 17 marzo alle 24. 
Due giorni  ricchi di appuntamenti, a ingresso gratuito, con la possibilità di gustare i vini di oltre venti cantine italiane e internazionali. La presentazione delle singole etichette è disponibile sui profili social di Birre Vive e all’interno dell’apposito evento creato su Facebook. Ma è in Borsa merci che sarà possibile deliziare il palato. All’interno della struttura sarà presente un sommelier che presenterà al meglio i vini disponibili, fornendo una sorta di guida alla degustazione per meglio apprezzare la qualità e le caratteristiche dei prodotti d’eccellenza offerti dagli organizzatori. Tanto buon vino, ma non solo. Non mancherà una selezione di birre artigianali, frutto di una lavorazione sapiente e affinata dal tempo e dalla pratica. Particolare attenzione sarà riservata alle birre legate al mondo dei vini, oltre alla “Pellegrina”, la birra firmata Tappa 11 che a Mortara è nata. Inoltre domenica 17, giorno di San Patrizio, presso lo stand degli organizzatori si potranno degustare Stout artigianali e sidri, in perfetta armonia con il clima di festa tipico dell’Irlanda.  Spazio anche a una ricca area food con stand selezionati:  all’esterno della Borsa Merci saranno infatti presenti Kitchen Rebels con fritti di pesce e alette di pollo fritte, A Su Sattu con panini con prodotti sardi e seadas, Arrosticino’s con i mitici arrosticini di pecora. 
Ci sarà anche il truck di Marina Summa, imprenditrice e creatrice della pasticceria itinerante Tiramisumma: a soli 18 anni, Marina ha vinto il mondiale di Tiramisù Creativo con il suo “Tiramisù al cannolo siciliano”, perfetta unione tra Nord e Sud.