Mortara: i quattro del misto passano a Lombardia Ideale, la soddisfazione di Cantoni
MORTARA - Potrebbe essere la prima tessera di un complesso domino che potrebbe portare Ettore Gerosa a ritirare le dimissioni. Potrebbe! Annalisa Zenone, Federica Rufo, Paolo Pischedda e Riccardo Bertin hanno aderito a Lombardia Ideale.
L'ufficialità è arrivata poco fa attraverso una nota diffusa dal movimento politico.
I quattro ex misti trovano in Lombardia Ideale Andrea Usardi. Proprio Usardi, che era stato per un breve periodo di tempo nel gruppo misto, era dato tra i fedelissimi di Gerosa. I quattro consiglieri comunali andrebbero così a collocarsi in un movimento politico allineato al primo cittadino. Questo fatto potrebbe portare il sindaco a ritirare le dimissioni e a varare una nuova giunta. La situazione politica a Mortara resta estremamente fluida e in continua evoluzione.
“Pavia Ideale, espressione territoriale del movimento civico regionale Lombardia Ideale, si conferma in forte crescita sul nostro territorio, capace di attrarre un numero sempre maggiore di rappresentanti delle comunità locali, nelle istituzioni e nella società civile. - Alessandro Cantoni, consigliere regionale e comunale di Pavia, coordinatore provinciale di Lombardia Ideale - L’ultima dimostrazione della crescente fiducia nei confronti del nostro lavoro arriva da Mortara, quarto Comune della provincia per numero di abitanti, dove raccogliamo l’adesione di altri quattro consiglieri dopo l’ingresso nei mesi scorsi di Andrea Usardi“.
“Si tratta di Riccardo Bertin, Federica Rufo e Annalisa Zenone, provenienti dal gruppo ‘ViviAmo Mortara’ e Paolo Pischedda, uscito da Fratelli d’Italia. - spiega Cantoni - Avere ben cinque consiglieri in un Comune così importante che entrano a far parte del nostro progetto politico ci rende orgogliosi e ci spinge a continuare sulla strada dell’ascolto e della disponibilità nei confronti del territorio, dei suoi rappresentanti e di tutti i cittadini del Pavese. Presto - anticipa Cantoni - ci saranno nuovi passaggi tra le nostre file: siamo pronti ad accogliere tutti coloro che non si riconoscono nei partiti classici, ma credono nel nostro impegno civico votato alla concretezza. Colgo l’occasione - conclude - per invitare tutte queste persone all’assemblea regionale di Lombardia Ideale che si terrà sabato 19 ottobre a Milano”.