Login / Abbonati

MEDE – Quando l’area camper di vicolo Nenni sarà fruibile? La mozione di Simone Annibale Ferraris, presidente del Consiglio comunale che agisce in questo caso in qualità di consigliere, era all’ordine del giorno nel Consiglio comunale di ieri sera, martedì 19 novembre. Ferraris portava all’attenzione della maggioranza la situazione in cui versa l’area. 
“Capisco – così il consigliere – la difficoltà oggettiva nel recuperare fondi, ma chiedo di impegnare sindaco e giunta nell’attivarsi quanto prima per rendere fruibile l’area. Deve essere per prima cosa liberata dai parcheggi selvaggi: più volte sono stati segnalati mezzi pesanti in sosta e auto ferme da tempo. I camperisti segnalano anche la mancanza di acqua potabile, un requisito basilare per poter sostare in un’area decorosamente attrezzata. Infine si richiedono una pulizia decorosa, un controllo dell’illuminazione e altri piccoli accorgimenti pratici”. 
Con un’altra mozione, Simone Annibale Ferraris chiedeva all’assessore ai Lavori pubblici, Fabrizio Carena, se è già stato comunicato quali vie saranno oggetto di lavori per migliorare la rete idrica, oltre alle vie Generale Magnani e Peceto.

Davide Maniaci