Login / Abbonati

CASTELNOVETTO – Ha militato nei settori giovanili di Juventus e Pro Vercelli. Tra i professionisti, ha indossato le maglie di Mantova e Valenzana, con numerose presenze in Serie D, Eccellenza e Promozione. Il primo colpo in entrata del Castelnovetto, l’estremo difensore Marco Bonassi, è davvero un acquisto da novanta. Un giocatore che porta con sé un grandissimo bagaglio culturale. Per lui è il momento di dare inizio alla sua avventura alla coorte di mister Dino Lavenia. “L’obiettivo che ci siamo prefissati di raggiungere – spiega Marco Bonassi (nella foto) - è quello di migliorarci rispetto la scorsa stagione sono stati fatti acquisti importanti per la categoria”.
A livello personale, il neoacquisto del Castelnovetto ha fatto una grande promessa: “Voglio impegnarmi ad essere più presente con la famiglia e soprattutto per i miei due bimbi, poi il mio paese i miei amici da una vita che fanno parte della società”. Ma perché mai Marco Bonassi ha preso la decisione di trasferirsi al Castelnovetto, in una piazza che intende fare grandi cose durante questa stagione? “Conosco molto bene mister Dino Lavenia, ho un bellissimo rapporto con lui, mi ha cresciuto ai tempi in cui militavo alla Pro Vigevano. Ci teneva tanto a tornare a lavorare con me e finalmente ci è riuscito”.
Al servizio della squadra. “Voglio portare la mia esperienza. Soprattutto, intendo trasmettere la mia fame di vincere e di fare sempre meglio. A cosa ambiamo? Per il momento preferisco non sbilanciarmi, ma ci tengo a fare un grande in bocca al lupo a tutta la mia nuova squadra”.
Il primo colpo in entrata è stato ufficialmente battuto. La dirigenza del biancoazzurra di Castelnovetto, però, è già al lavoro per regalare a mister Dino Lavenia degli ulteriori rinforzi per la Prima categoria.

Edoardo Varese