Login / Abbonati

OLEVANO - Era stato annunciato in occasione della presentazione della prossima stagione della “Micheleria” - la formazione mortarese di calcio amatoriale che partecipa al campionato Csi - e ora sono già aperte ufficialmente le iscrizioni. Si tratta del primo torneo di “bubble football”, che si svolgerà al campo sportivo comunale di Olevano. 
Quello lomellino ormai è diventato il campo di riferimento della squadra allenata da mister Enrico Santimaria e che grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale proprietaria dell’impianto olevanese ha provveduto a eseguirne migliorie ottenendo in cambio la possibilità di giocare lì le partite casalinghe dopo le stagioni disputate a Mortara. Ma la “Micheleria”, squadra che porta nel nome il ricordo dell’amico Michele Colombo prematuramente scomparso, non vive di solo calcio. 
Dimostrando particolare attenzione e sensibilità a tutto quanto c’è di nuovo in giro nel panorama ludico e sportivo, la società presieduta da Gilberto Santimaria organizza per domenica 3 settembre, dalle 9 e 30 di mattina, il torneo di “bubble football”. 
“Si tratta - spiegano dalla Micheleria - di una divertente disciplina che sta spopolando. E’ un gioco che consente di provare il piacere di giocare a calcio all’interno di apposite bolle gonfiabili. Sarà il torneo più pazzo di sempre!”. 
Le iscrizioni chiudono il 30 agosto e per assicurarsi un posto in prima fila al torneo basta contattare il 346 8288210 (Simone Ferraris). 
Il costo di partecipazione è di 90 euro per ciascuna squadra, fino a un massimo di otto compagini, con quattro partite garantite per tutti. Le formazioni devono essere composte da quattro giocatori, più uno di riserva, obbligatorio. Il bubble football è un gioco rivolto a tutti, uomini o donne di età uguale o superiore ai 14 anni e un’altezza minima di un metro e mezzo.

Riccardo Carena