Cilavegna: così l’armata olimpica rimpolpa i ranghi grazie ai giocatori degli ex «rivali»
CILAVEGNA - Prosegue il mercato “a chilometro zero” dell’Olimpic 95, ma per Cilavegna non si tratta di tutela dell’ambiente, anche perché gli effetti sono tutt’altro che a “impatto zero”. Come era ampiamente prevedibile, infatti, l’ambiziosa squadra a disposizione di mister Davide Bruno che Luca Davoli sta allestendo in vista della prossima Seconda categoria è formata in gran parte da giocatori che fino alla scorsa stagione militavano nell’ormai fu Olimpic Cilavegna. E non passa giorni in cui la dirigenza neroverde non annunci l’ingaggio di un ex proveniente dalla vecchia rivale. Per rimpolpare i ranghi del centrocampo della formazione cilavegnese ci sarà Luca Russo, classe 1993, che ha giocato l’ultimo campionato con i colori (gli stessi) dell’altra Olimpic. Arriva invece da Boffalora il giocane Roberto Occhetta, portiere di prospettiva non ancora ventenne. Sempre dalle ceneri dell’Olimpic Cilavegna mister Davide Bruno raccoglie, ma soprattutto accoglie a braccia aperte, anche la punta Nicolò Castellaneta (nella foto con mister Davide Bruno e il suo secondo Salvatore Lombardo). L’attaccante nato nel 2003 è un altro giovane che porterà freschezza al reparto neroverde per tentare l’assalto alla diligenza della promozione in Prima categoria.
Il salto di categoria, vista la sontuosa campagna di rafforzamento che la società cilavegnese (forte anche del fatto di essere rimasta ormai l’unica espressione calcistica del paese) sembra rappresentare a tutti gli effetti il primo obiettivo stagionale. O, quantomeno, il tentativo di lottare per le posizioni di vertice che garantiranno i playoff di un nascente campionato di Seconda con profonde mutazioni all’orizzonte, soprattutto lomellino.
L’Olimpic 95 incassa nel frattempo anche preziose conferme tra i giocatori già in rosa, come quella del centrocampista del 1999 Daniele Aina. Sempre dall’Olimpic, infine (almeno per ora), si registra anche l’innesto di Luca Cattaneo, vent’anni tondi tondi e un futuro da protagonista del centrocampo neroverde. L’attivissima società di Cilavegna sta riempiendo una dopo l’altra anche tutte le caselle tecniche, con nuove collaborazioni per quanto riguarda lo staff tecnico, in particolare relativo al settore giovanile, ma anche con conferme di peso che equivalgono a tutti gli effetti ai dei veri e propri acquisti.
“L’anno prossimo - conferma la dirigenza lomellina - i nostri Piccoli amici saranno seguiti da mister Alessio Sartorio e da mister Elio Scarano (nella foto), che assieme al loro staff porteranno avanti il percorso iniziato l’anno scorso. Un grazie a Tommaso Buratti che, per motivi lavorativi, quest’anno ci dovrà lasciare”.
La categoria dei Primi calci, invece, verrà curata ancora da Alberto Barbaglia, l’allenatore dalla lunga esperienza che già nel corso dell’ultima stagione aveva lavorato con lo stesso gruppo di bambini, fermo restando ovviamente la possibilità di nuove iscrizioni da parte di bambini che desiderano intraprendere il percorso sportivo legato al calcio con la scuola di Cilavegna.
Riccardo Carena