Login / Abbonati

CASTELNOVETTO – L’obiettivo è migliorare la posizione di classifica ottenuta l’anno scorso. Considerando che l’anno scorso il Castelnovetto ha lottato a lungo per raggiungere i playoff, si può ben capire che la compagine di mister Dino Lavenia (nella foto mentre stringe la mano al ds Piero Gallina) vorrà disputare una Prima categoria da protagonista. 
Il mercato in entrata ha registrato l’arrivo di diversi innesti che si sono fatti molta esperienza nel territorio lomellino e non solo. 
Francesco Arfuso (nella foto) è il centravanti dei sogni: un attaccante di grande esperienza, che ha militato nei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima categoria piemontese, vestendo tra le altre le maglie di Trino, Junior Calcio Pontestura, Villanova e Luese. 
In quattordici anni di carriera ha messo a segno più di 200 gol. 
Numeri davvero lodevoli ed impressionanti. Altra punta che non ha bisogno di presentazioni è Luca Porcelli. Nel corso dell’ultima stagione in Prima categoria piemontese ha messo a segno ben 23 reti. 
E’ un giocatore che, dati alla mano, non ha certo problemi a vedere la porta. In mezzo al campo Amos Agnesina è pronto a portare solidità e visione di gioco. 
Serie C, Serie D ed Eccellenza sono solo alcuni dei campionati in cui ha avuto modo di militare. Si aggiunge alla rosa di mister Dino Lavenia anche Giulio Stangalino, giovane difensore con un trascorso nei settori giovanili di Pro Vercelli, Borgovercelli, Robbio e Palestro. Con l’estremo difensore Marco Bonassi, presentato nel corso degli  ultimi giorni, il ds Gallina di fatto ha unito l’utile con il dilettevole. 
“Ci siamo migliorati sei reparti dove purtroppo non siamo riusciti a confermare i giocatori della scorsa stagione – spiega Riccardo Scafidi, vicepresidente del Castelnovetto – ad ogni modo, in tutti i ruoli nevralgici del gioco abbiamo alzato l’asticella”. 
Un Castelnovetto che sta investendo molto anche nei propri giovani. Alessio Finesso e Francesco Ferrari saranno gli allenatori dei Pulcuni, Alessandro Vicini e lo stesso Scafidi dei Pulcini, Marco Signorelli e Attilio Buffa seguiranno i Piccoli amici. 
Visto il mercato fatto finora, visto che il Castelnovetto parte da una rosa di pregevole livello, è chiaro che da queste parti continuerà a registrarsi grande entusiasmo da parte del pubblico. 
A mister Dino Lavenia ora il compito di studiare gli schemi adatti e funzionali alle caratteristiche di una squadra che si è rifatta il look. 

Edoardo Varese