San Giorgio, cinquecento Abarth: che passione! Domenica la prima edizione del raduno, via in piazza Corti
SAN GIORGIO – Domenica a San Giorgio si daranno appuntamento le autovetture Abarth per il primo raduno della Lomellina: organizza Abarth club Pavia con il patrocinio del Comune di San Giorgio. Ritrovo alle 9 e 30 in piazza Corti e accettazione: alle 10 partenza del giro in alcuni paesi lomellini e, alle 12 e 30, ritorno a San Giorgio ed esposizione delle vetture. Alle 13 il pranzo e alle 15 via alle gare pomeridiane: si chiuderà alle 17 con le premiazioni.
Informazioni e prenotazioni al numero 345 8411608. Le iscrizioni sono state facilitate tramite un QR code presente sui volantini e hanno già raccolto numerose adesioni da tutta la Lombardia, oltre che da Como, Varese e Cuneo
Tra i promotori della manifestazione c’è Mauro Quaggio, grande appassionato di motori e assessore al Comune di San Giorgio. “Come assessore allo sport e tempo libero e appassionato di motori - spiega Mauro Quaggio - ho visto nel raduno un’opportunità unica per il nostro Comune. Un modo per dare visibilità ad una passione, quella per le Abarth, e per rendere più viva e attrattiva San Giorgio. Io stesso sono in possesso di una Abarth e sono iscritto all’Abarth Club Pavia. Il sodalizio è stato un partner naturale per organizzare un evento di questa portata. La passione per i motori è un elemento che può unire la comunità e attrarre visitatori da tutta Italia”.
(Ha collaborato Nicolò Croce)
Umberto De Agostino