Vigevano, due spacciatori presi dai carabinieri: uno di loro era già stato espulso
VIGEVANO – Due spacciatori finiscono nella rete dei carabinieri. Si tratta di due uomini, uno di 38 e l’altro di 34 anni, entrambi senza fissa dimora e irregolari sul territorio nazionale. I due uomini, originari del nord Africa, hanno attirato l’attenzione dei militari del radiomobile nella mattinata di giovedì scorso, 22 febbraio, mentre transitavano in auto lungo corso Genova. Dopo lo stop imposto dai militari dell’Arma, i due hanno tentato la fuga svignandosela a piedi. L’inseguimento dei carabinieri, coadiuvati da altre pattuglie accorse in zona, porta i militari a bloccare i due fuggitivi in un campo non molto distante. Dalla perquisizione è emerso che il 34enne e il 38enne erano in possesso di cocaina e ketamine.
Le sostanze stupefacenti erano pronte per essere vendute. La droga è stata sequestrata, stessa sorte anche per l’auto sulla quale viaggiavano i due spacciatori.
Dai successivi controlli è emerso come uno dei sue era già stato colpito da un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale. Un provvedimento, è evidente, cui non aveva ottemperato. I due sono stati denunciati a piede libero alla Procura di Pavia.