Mede: concerto di Fabrizio Coppola e poesie di Davide Romagnoli al castello di Tortorolo
MEDE – Gli "Amici di Tortorolo", associazione che tramite eventi fa rivivere la piccolissima frazione, ritornano con il consueto concerto annuale nel cortile dello splendido castello. Sarà questa sera, sabato 17 giugno, alle 20 e 30 a ingresso libero.
“Un evento – spiega la referente del sodalizio, Marilena Orbelli Biroli – che vuole valorizzare questo piccolo borgo e farlo conoscere nella sua semplicità e bellezza, come nuovo modo di abitare: nella tranquillità, lontani dalla frenesia delle città ed immersi nella natura e nella biodiversità del nostro territorio”.
Alla voce e alla chitarra ci sarà Fabrizio Coppola (nella foto), cantautore milanese con cinque dischi all’attivo. Fabrizio Coppola ha esplorato a fondo il suono e la scrittura di ispirazione americana, tenendo concerti in Italia, Francia, Germania e Svizzera. Presenterà il suo nuovo lavoro Heartland, un concept sulla perdita e l’abbandono, e sulla possibilità di ritrovare, ai margini di questo deserto, una luce generatrice di senso, un nuovo cammino di fiducia e responsabilità personale.
La musica di Fabrizio Coppola si alternerà alle parole con il poeta Davide Romagnoli, che proporrà poesie di Cesare Pavese e composizioni proprie. Nelle poesie di Davide c’è l’odore della periferia milanese, il suo mondo di origine, un mondo di cose abbandonate e consunte dentro cui solo la poesia è in grado di trovare l’incanto. A fine serata, gli Amici di Tortorolo offriranno un buffet campagnolo per salutare gli ospiti con la consueta accoglienza e convivialità.
Davide Maniaci