Login / Abbonati

GARLASCO - Dal 6 al 9 settembre, a Garlasco, avrà luogo la tradizionale festa patronale, un evento ricco di musica, giostre ed allegria, che ogni anno entra in scena nel primo fine settimana di settembre nella Las Vegas della Lomellina. 
Si comincia venerdì 6 settembre presso l’area verde del palazzetto dello sport e del bocciodromo, sarà possibile ascoltare musica dal vivo. In particolare, dalle 19 alle 20 e 30, dj set a cura di «Times New Romance», dalle 21 alle 23 musica rock con i «Danger Birds» e dalle 23 e 30 in poi di nuovo musica con dj set. Sabato 7 settembre, dalle 14 alle 19 e 30, presso il palazzetto dello sport «Pompieropoli», a cura dei Vigili del fuoco, un percorso per bambini con un’età compresa tra i tre e i dieci anni, il cui scopo è quello di far loro simulare un percorso di allenamento che solitamente svolgono i Vigili del fuoco. 
Dalle 20 dj set a cura di «M.A.T Music». 
Domenica 8, dalle 10 in corso Cavour, la mostra «La via dell’arte»: artisti, pittori, scultori e molto altro. Sempre in giornata, la fiera d’autunno con bancarelle commerciali, enogastronomiche, antiquariato e hobbistica che si estenderanno da piazza Garibaldi a via Piave, via Don Gennaro e via Don Balduzzi. Dalle ore 21 concerto dei «Divina» in collaborazione con Avis Garlasco. Lunedì 9 alle 21 serata danzante con l’orchestra Villani.  Inoltre, da venerdì 7 a lunedì 9, il Gruppo Vincenziano organizzerà pomeriggio e sera un banco di beneficenza. 
Da sabato a lunedì, una novità, la mostra «1964» nei corridoi del teatro Martinetti con esposizione di auto e moto d’epoca presso il centro socioculturale di via Santissima Trinità. Nel cortile di piazza San Rocco, pomeriggio e sera, sarà allestito dal Centro aiuto alla vita un mercatino dell’antiquariato. In più, la mostra fotografica «ComEravamo» con Retrospettiva dedicata a Luciano Portalupi.  Non mancheranno per tutti e quattro i giorni di festa il tradizionale street food in collaborazione con Pro loco, presso l’area del palazzetto e il luna park in piazza della Repubblica con giostre per grandi e piccini. “È un appuntamento dal quale ci aspettiamo una grande partecipazione – spiega l’assessore alla Cultura Riccardo Invernizzi – Abbiamo voluto impostare la sagra, come un evento dinamico per tutte le fasce di età. Proprio per questo abbiamo introdotto più dj set per dare anche ai giovani la possibilità di vivere la festa patronale dedicata a tutti i cittadini garlaschesi”.

Niccolò Lo Monaco