Login / Abbonati

ROBBIO - Con l’innesto di Matteo Laverone (nella foto), esterno classe 2006 cresciuto nella Junior basket Vigevano e la scorsa stagione in forza alla Now basket academy, il mercato della Fluidotecnica Robbio è da considerarsi chiuso, così come il roster. La formazione allenata da coach Pier Francesco Zanotti si ritroverà dopo una brevissima vacanza, giovedì 24 agosto, per il primo allenamento della stagione che vedrà il debutto degli Aironi nella nuova Serie C regionale. Quello di Matteo Laverone è stato l’ultimo tassello di una campagna di rafforzamento coordinata dal direttore sportivo Marco Fogagnolo che ha visto la formazione robbiese giocare un ruolo da assoluta protagonista della scena preseason: giocheranno per gli Aironi anche Emanuele Gerli, Simone Vannicola, Nicolò Tagliavini, Sergio Rossi, Thiago Dubois, Xhenit Llukaçej, oltre ai confermati Gabriele Buzzin, Stefano Pontisso, Tommaso Castano, Edoardo Pozzi e in attesa del pieno recupero di Fabio Grugnetti.
Intanto il giovane Matteo Laverone può riabbracciare l’allenatore che lo ha svezzato cestisticamente. Dagli esordi con la Junior basket Vigevano. “Sono molto contento - ha dichiarato - di essere a Robbio e condividere nuovamente il campo con coach Pier Francesco Zanotti. Ringrazio lui in particolare e tutta la società degli Aironi pallacanestro Robbio per la fiducia che mi hanno dato, che ricambierò dando il massimo in campo”. Nell’ultima stagione il vigevanese Matteo Laverone aveva fatto parte del roster della Now basket academy.
"La società ha costruito un roster equilibrato, - commenta l'allenatore mortarese coach Pier Francesco Zanotti - con un giusto bilanciamento tra esperienza e gioventù. Per noi l'obiettivo della salvezza è indubbiamente alla portata e abbiamo tutto per centrarlo".

Riccardo Carena