Login / Abbonati

MORTARA – Non dire vittoria se non ce l’hai nel sacco, ma la Junior Pro Mortara ha iniziato la propria avventura in Seconda categoria con il piglio giusto. 
Mister Michele Damaschi e i suoi ragazzi vincono ancora, questa volta davanti al proprio pubblico, al “Comunale” di via Trento, debutto in casa. Il match contro la Freccia Azzurra si rivela davvero impegnativo, come era lecito pensare. I milanesi di mister Sbriziolo sono una squadra capace di mettere in difficoltà chiunque quando sono in giornata. 
La Junior Pro Mortara, però, sta imparando a rispettare tutti, ma al contempo a non avere paura di nessuno. Si vede la mano degli insegnamenti di mister Michele Damaschi. Il primo tempo si conclude a reti bianche, con la Pro Mortara che non riesce a perforare la retroguardia avversaria. Poco male, perché al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa premono sempre più il piede sull’acceleratore e alla fine riescono a passare. 
Il gol vittoria lo segna Jacopo Borella (nella foto), che festeggia accerchiato dai suoi compagni e sostenuto dai suoi tifosi. La Freccia Azzurra cerca di rientrare in partita, ma non c’è più niente da fare. Altri tre punti messi in cassaforte. 
La Junior Pro Mortara sale a quota 6 lunghezze, insieme al Casarile, e dimostra ancora una volta di essere una squadra dotata di tantissima personalità. E se il buongiorno si vede dal mattino, quest’anno ci sarà di che divertirsi. Una squadra che tutti dovranno temere. Adesso? Ora le lancette si sposteranno a sabato. La Junior Pro Mortara, infatti, scenderà in campo il 24 settembre, in anticipo, visto che domenica la città sarà impegnata a preparare gli eventi legati alla Sagra del salame d’oca e al Palio di Mortara. Ancora una sfida davanti al proprio pubblico, contro l'Olimpic 95 Cilavegna. Ecco un bel derby per scaldare ulteriormente gli animi di tutti. I neroverdi di Davide Bruno, reduci dall’1-1 con la Gravellonese, hanno voglia di tornare subito ad assaporare il gusto della vittoria. Due squadre che sono arrivate in Seconda categoria spinte da molta ambizione. 
Alla terza giornata, nel penultimo sabato del mese di settembre, si ritroveranno davanti l’una contro l’altra. Chi avrà la meglio? Per saperlo, non resta che attendere il fischio d’inizio. Nel frattempo, da ambo le parti ci si allenerà nel corso di questi giorni. Mister Damaschi potrà contare sull’entusiasmo dei suoi ragazzi, sicuramente galvanizzati e carichi a mille dopo i recenti risultati. Davide Bruno, invece, su un organico che esprime un gioco davvero d’alto livello. Si preannuncia un derby elettrizzante.

Edoardo Varese