Login / Abbonati

RAVENNA - Mancano poche ore all’esordio di campionato di Serie B1 di volley femminile per le "GarlactiGirls" del Volley 2001 Garlasco: sabato le ragazze di Coach Mattioli scenderanno in campo per la loro prima gara ufficiale, dopo il turno di riposo. Avversario di questa tanto attesa gara sarà Mosaico Ravenna Volley, che ospita Garlasco alle 20 e 30 di questa sera, sabato 14 ottobre. Dopo un positivo avvio di stagione con la preparazione e gli allenamenti congiunti disputati delle ultime settimane tutto l’ambiente è carico e pronto per cominciare a fare sul serio.
Di certo non ci si aspetta una gara facile: Garlasco troverà dall’altro lato della rete delle avversarie ostiche che hanno come obiettivo di stagione il salto di categoria. Coach Stefano Mattioli racconta la formazione avversaria: “Finalmente si inizia...e pure alla grandissima visto che la prima partita di campionato la giocheremo lontanissimo da casa, Ravenna è forse la trasferta più lunga della stagione, contro una squadra costruita per salire di categoria, che vanta tra le proprie fila atlete di grande spessore come l'opposto Tosi, il palleggio Venco (lo scorso anno in A2), i due centrali Gennari e Bacchilega e soprattutto l'eterna Lucia Bacchi, che a più di quarant'anni compiuti è ancora un grande esempio di qualità tecnica ed agonistica. Noi ci stiamo preparando al meglio da un punto di vista tecnico, lavorando sui nostri limiti per migliorare soprattutto l'incidenza dei punti fatti in relazione alle palle giocate, ma anche da un punto di vista tattico, valutando le soluzioni migliori per limitare il grandissimo potenziale degli avversari. Dobbiamo lavorare anche sull’aspetto mentale, affinché la nostra prima gara venga vissuta come una "festa" alla quale partecipare con gioia e spensieratezza: deve essere un momento nel quale dobbiamo avere grande desiderio di mettere in mostra il risultato di tutto il lavoro fatto in questi mesi e di mettere in mostra se stessi e le proprie ambizioni, senza curarsi di chi si ha di fronte. E soprattutto da questo ultimo punto di vista mi auguro che le ragazze si godano questo incontro uscendo dal campo di gioco felici per ciò che hanno fatto".
"Sembra ieri che abbiamo iniziato la preparazione - aggiunge il libero garlaschese Viviana Angeleri (nella foto) - e siamo già all’inizio del campionato. Ora abbiamo tanta voglia di scendere in campo e iniziare questa nuova stagione: ognuna di noi ha l’intenzione di dare il massimo fin dell’inizio. In palestra ci stiamo approcciando nello specifico anche nei confronti della squadra avversaria, che è una delle più forti del campionato, e che nella prima partita ha già dimostrato il proprio valore. Stiamo studiando le loro tecniche di gioco per poter scendere in campo preparate alla sfida. Quella di questo sabato sarà una trasferta lunga, ma abbiamo tanta voglia di fare bene”.
Non stanno più nella pelle le "GarlactiGirls" all’idea di iniziare finalmente il campionato. Sono pronte a dare il massimo in campo come stanno facendo in palestra. L’incontro sarà visibile gratuitamente in diretta sul profilo Facebook Official Volley 2001 Garlasco e sarà diretto da Lorenzo Catena e Gianmarco Annese. Si gioca al palasport "Costa" di Ravenna alle 20 e 30 per la seconda giornata del girone C del campionato femminile di Serie B1 di volley.

Riccardo Carena