Sport: la Moyashi Garlasco si gioca il tutto per tutto al PalaRavizza di Pavia contro Salsomaggiore Terme
GARLASCO - Dopo le ultime due gare contro le prime squadre della classifica, la Moyashi Garlasco si prepara a dare il tutto per tutto nella sfida di questa sera con la WiMore Salsomaggiore Terme. Affidandosi al calore del pubblico di casa (Garlasco gioca le partite casalinghe al PalaRavizza di Pavia), i Pinguini garlaschesi preparano la sfida con gli emiliani, ultimi in classifica con tre punti di differenza dai neroverdi, consapevoli che entrambe le squadre si giocheranno tutto per potersi riscattare da un inizio di campionato complicato. Non è certo un periodo facile per la formazione lomellina di Serie A3, ma il direttore sportivo Savino Di Noia non si fa abbattere dal momento buio, ma lavora insieme alla squadra e allo staff per ritrovare la giusta carica.
“Non è sicuramente un momento facile, - ammette il dirigente garlaschese - sia per i ragazzi che per tutti quelli che ci lavorano intorno. Stiamo lavorando tutti insieme per sviscerare le cause di questo calo e per trovare delle soluzioni di tipo tecnico e mentale. In questi momenti è molto semplice abbattersi, ma quello che dobbiamo fare è reagire trovando i giusti punti su cui far leva. Quella con Salsomaggiore è una partita che ci potrebbe dare un po’ di sicurezza per quanto riguarda le posizioni in classifica. Per quanto riguarda i lati tecnici e di motivazioni, potrebbe essere una partita abbastanza semplice, ma al tempo stesso potrebbe portare molta pressione: anche loro, non avendo fatto un buon inizio, giocheranno come se non avessero nulla da perdere”. A fare quadrato intorno alla squadra anche il capitano della Moyashi, Leonardo Puliti (nella foto).
“Dobbiamo però fare attenzione - ammonisce - e non sottovalutare i nostri ospiti. Sapevamo che questo campionato non sarebbe stato facile. Memori dell’inizio dello scorso anno, con una squadra nuova come questa, sapevamo che trovare subito un buon gioco e il nostro modo di essere in campo e di giocare non sarebbe stato immediato. In questo momento l’unica cosa che aiuta è non guardare la classifica ma stare concentrati su quello che ognuno può portare di positivo nella squadra. Ci stiamo impegnando tutti per cercare di essere propositivi, attenti durante l’allenamento e cercare di lasciare perdere la negatività. I miglioramenti ci sono e ce ne saranno altri se manteniamo questo ritmo. Il nostro obbiettivo è quello di fare bene. Dobbiamo però fare attenzione e non sottovalutare i nostri ospiti: se noi sappiamo di avere una valore al netto dei risultati, così anche la Wimore conoscono il suo valore. Ci appoggeremo sul calore del nostro pubblico per cercare il miglior risultato possibile”.
Riccardo Carena