Login / Abbonati

RIMINI - Winter edition della “Ginnastica in festa” a Rimini da giovedì scorso, 7 dicembre, per tre lunghi giorni in pedana fino a sabato 9 dicembre. La Costanza ha raggiunto la Riviera romagnola con due sue ginnaste giovanissime, che hanno difeso i colori del sodalizio presieduto da Vittorio Massucchi per quanto riguarda il settore della ginnastica artistica femminile. A rompere il ghiaccio Matilde Spagna (nella foto), che si è cimentata nella fascia J1 della categoria Ld. A seguire la compagna costanzina Anita Bertarini (nella foto), per la fascia A2 della categoria Lc.
“Per entrambe - riassumono gli allenatori Andrea Amato e Giulia Garini - si è trattato complessivamente di una buona gara. La giovani ginnaste pagano qualche imprecisione, ma escono a testa alta dalle rispettive competizioni. Non dimentichiamo che per quanto riguarda Matilde Spagna si trattava della prima uscita dopo un lungo stop e la pedana riminese è servita a farle riprendere confidenza con gli attrezzi. Adesso, con la fase finale che ha chiuso la manifestazione, per loro un po’ di meritato riposo durante la pausa invernale prima di tornare in palestra e riprendere le competizioni del 2024 insieme a tutti gli altri ginnasti e ginnaste del settore agonistico”.
Ma non è ancora tempo di riposo assoluto: in calendario infatti per La Costanza i tradizionali appuntamenti con i saggi di fine anno. Saranno due: uno dedicato esclusivamente alla danza e il secondo alla ginnastica. Si parte ballando, con il PalaMassucchi che questa sera, venerdì 15 dicembre, ospiterà lo spettacolo dei corsi. Martedì prossimo, 19 dicembre, l’intero e numerosissimo settore della ginnastica artistica si esibirà sempre davanti al pubblico del PalaMassucchi.

Riccardo Carena