Login / Abbonati

PARONA - Un solo giorno dopo l’annuncio ufficiale dell’arrivo dell’argentino Alejo Maggi (2002, all around, in grado di sostituire il lungo mancante e di ricoprire più posizioni in campo), la Now basketball academy rende nota l’acquisizione di un altro giocatore, Leonardo Baldinotti, classe 2003, 192 centimetri, esterno, originario di Foligno, dove ha completato il percorso giovanile, concluso disputando un campionato U19 di buonissimo livello (19,8 la sua media punti). Contemporaneamente, a partire dal 2018, ha fatto parte del roster della stessa formazione umbra di C Gold.
Nella stagione scorsa, nell’ottica di crescere e migliorarsi, ha colto la prestigiosa occasione di aggregarsi a una formazione di A2 come Cento, dove, comprensibilmente, gli è stato riservato un minutaggio limitato. Ha quindi optato per il ritorno in C Unica, per trovare più spazio, e, all’inizio di questa stagione, è stato acquisito dal Magik Parma, una formazione dall’età media decisamente elevata, in cui un ventenne come lui ha faticato a ricavarsi un posto da titolare. Ha quindi accettato con grande entusiasmo la proposta della società lomellina, interamente fatta di giovani, in cui avrà la chance di esprimere sul campo tutta la dinamicità, le notevoli capacità difensive e la determinazione che tutte le passate franchigie in cui ha militato gli hanno riconosciuto essere i suoi tratti distintivi.
“Ci siamo lungamente parlati al telefono – commenta coach Alfonso Zanellati – oggi è arrivato, ho avuto modo di conoscerlo e di confermare la mia prima impressione, molto positiva. Mi è sembrato un ragazzo socievole, molto determinato, desideroso di esprimersi a buoni livelli all’interno di un roster come il nostro in cui, nonostante la sua giovane età, potrà portare la sua voglia di emergere e la sua già cospicua esperienza”.

Nevina Andreta