Frenata della Junior Pro Mortara sul «campo di patate» di Gaggiano, domenica il derby a Cilavegna con l'Olimpic 95
GAGGIANO – Complici gli infortuni e un rettangolo di gioco tutt’altro che praticabile, la Junior Pro Mortara non brilla come al solito e a Gaggiano, contro la Freccia Azzurra, non riesce ad andare lo 0 a 0. Poche emozioni in un match durante il quale è regnata l’intensità. Tanti contrasti e altrettanti duelli, in ogni parte del campo. A fare la partita è comunque la Junior Pro Mortara che con i propri centrocampisti e le proprie punte imposta manovre e trame di gioco. La Freccia Azzurra si rintana tutta nella propria metà campo, ragion per cui per i ragazzi di mister Damaschi riuscire a trovare spazi si rivela un’impresa più ostica del previsto. Tanto giro palla e possesso da parte dei lomellini, ma pochi lanci lunghi, con gli attaccanti che vengono tenuti sotto guardia dalla difesa della Freccia Azzurra. Nella ripresa la musica non cambia. La Junior Pro Mortara prova a alzare i ritmi e il proprio baricentro, ma gli spazi sono pochi e si gioca negli stretti. Oneta, reduce da un problema all’adduttore non è al meglio, Borella è sceso in campo con i punti in bocca, ragion per cui non era al top della forma. Mister Damaschi prova anche a mescolare le carte in tavola, ma senza ottenere particolari risultati. Il tempo scorre e alla fine il risultato non si schioda dallo 0-0.
“Abbiamo giocato su un campaccio – sottolinea Alex Fornasiero, direttore generale della Junior Pro Mortara – e non siamo riusciti a esprimere al meglio il nostro gioco. Aggiungiamoci anche che diversi giocatori non erano proprio in forma. Dobbiamo abituarci anche a situazioni come questa. Comunque va bene così, questo pareggio non cancella sicuramente tutto quello di buono che è stato fatto dai ragazzi fino a questo momento”.
Una Junior Pro Mortara che acquista sempre più consapevolezza dei propri mezzi e delle proprie potenzialità.
“Siamo ancora primi in classifica, - prosegue il direttore generale - guardiamo tutti dall’alto in basso, manteniamo ottimismo e fiducia”.
Domenica trasferta a Cilavegna nella tana dell'Olimpic 95 di mister Davide Bruno. All'andata si giocò a Mortara (vittoria gialloblù per 3 a 2) per l'inversione di campo vista l'indisponibilità dell'impianto cilavegnese. I neroverdi sono reduci dal pareggio contro la Gravellonese, ma nutrono ambizioni playoff. Un match da non perdere, aperto a ogni scenario: “Vedremo di farci trovare pronti – conclude Fornasiero – avremo dalla nostra il sostegno del pubblico che in più occasioni si è rivelato il nostro dodicesimo uomo in campo”. Un bel derby tra due squadre che sanno come fare divertire.
Edoardo Varese