Login / Abbonati

ROBBIO – Scelta la giunta, con una continuità assoluta che premia esperienza e i più votati. 
Roberto Francese come vicesindaco ha nominato Gregorio Rossini, che ha sbaragliato tutti alle ultime comunali dal punto di vista delle preferenze. 
Il resto della squadra è lo stesso. Stefania Cesa, ex vicesindaco e ora assessore, mantiene la delega ai Servizi sociali come Rossini conserverà le mansioni sui Lavori pubblici. Katia Canella avrà Agricoltura e Manifestazioni, Laura Rognone Urbanistica e Sport. 
Entra per la prima volta la figura del presidente del Consiglio comunale, prima assente qui. Sarà la giovane Giulia Corbellaro. Il Consiglio comunale d’insediamento è previsto per domani sera, giovedì 27 giugno, alle 20. Alcune precisazioni da parte di Francese, che comincia il terzo mandato. 
“Prevedo che a metà mandato circa - anticipa il sindaco - ci sarà un avvicendamento nel ruolo di vicesindaco tra Rossini e Stefania Cesa, e che l’assessore Katia Canella (la quale aveva già espresso il desiderio di fare un passo indietro) verrà sostituita da un giovane della squadra. Infine, siccome manca la minoranza, vorrei organizzare consigli aperti e discussioni pubbliche per coinvolgere tutti”.

Davide Maniaci