Dopo Mortara tocca al Centro ricreativo olevanese conoscere tutti i misteri “alieni” di Bernardi
OLEVANO - Sabato prossimo, 29 giugno, il Centro ricreativo olevanese di via Battisti ospiterà alle 17 l’autore mortarese Rinaldo Bernardi, che presenterà l’ultima sua fatica «Alieni e super mafie». Esistono entità extraterrestri, più comunemente detti «alieni»? E quale legami hanno con le organizzazioni criminali e con l’Alta massoneria nera? Più delle risposte, troppo spesso inaccessibile da svelare, è importante formulare le domande giuste.
Solo partendo dai corretti interrogativi è possibile infatti intraprendere la strada della verità.
Una strada che non è mai una percorso lineare. Anzi, è vero il contrario. È nelle curve che si possono scovare le soluzioni agli enigmi più complessi. In estrema sintesi è questo il viaggio destinato al lettore che si troverà tra le mani «Alieni l’ultimo libro di Rinaldo Bernardi. L’opera sonda l’intreccio di regole e ideologie comuni tra alieni, Alta massoneria nera. In 180 pagine l’autore riesce a condensare l’avvincente trama di un racconto che sbroglia, almeno in parte, i fili di una matassa che si è forata nel passato, continua ad annodarsi oggi, ed è destinata ad aumentare nel futuro. Tuttavia le tracce per uscire dal labirinto ci sono. All’interno del suo studio Rinaldo Bernardi raccoglie tante molliche di pane, le mostra al lettore e suggerisce una via per la comprensione. La chiave di lettura offerta dall’autore fornisce interpretazioni per i tragici fatti di sangue del passato e dell’attualità. Intravede il disegno caotico di quella che chiama Alta massoneria nera. La guerra russo-ucraina, il conflitto in Medio Oriente, le crisi internazionali che scuotono tutto il continente africano: fatti correlati e accomunati dal tragico destino delle vittime sacrificali. Alla categoria delle pedine spendibili e sacrificabili appartene la maggioranza della popolazione. Alla quale però, come si legge nel libro, ora viene somministrata a piccole dosi una porzione di verità. Una sorta di profilassi in attesa che il velo del «top secret» venga squarciato definitivamente.
“Questo libro – spiega Rinaldo Bernardi – è il proseguimento di un lavoro di ricerca e studio iniziato molti anni fa e che ha dato origine a numerose mie precedenti pubblicazioni. Oggi, però, i segnali di caos sono in preoccupante aumento. I massoni neri ritengono di avere un collegamento privilegiato con gli extraterrestri. Tuttavia, nei risultati che abbiamo sotto gli occhi, non è così”.
Il volume, al costo di 13 euro e 50 centesimi, è in vendita sul sito internet sulla piattaforma Amazon e sul sito youcanprint.it.
Luca Degrandi