Uno stile da far girare la testa! Alma hair studio protagonista al Kappa FuturFestival a Torino
Trovare il giusto parrucchiere è un po’ come trovare l’amore della vita. Al secondo affidi per sempre il cuore, mentre al primo concedi incondizionatamente la testa… o per meglio dire i capelli. Allo stesso modo è scoppiato l’amore tra i professionisti dell’Alma hair studio di Mortara (che si trova in via Prete Marcaro) e il mondo dei vip e degli artisti. Insomma, lo stile mortarese creato all’Alma hair studio fa impazzire stilisti, deejay, modelle e artisti. Infatti gli specialisti mortaresi delle acconciature dal grande fascino saranno protagonisti domenica 2 luglio al Kappa FuturFestival di Torino. Si tratta di un appuntamento che vedrà esibirsi sul palcoscenico i migliori deejay internazionali. Una sorta di raduno per gli amanti del genere techno. Però la musica moderna ha bisogno di un look altrettanto moderno, eccentrico ed elettrizzante. Così gli organizzatori dell’evento hanno selezionato i quindici migliori parrucchieri del Belpaese. E così sono andati a bussare anche alla porta dell’Alma hair studio di Mortara.
“Dopo essere stati selezionati nel febbraio scorso per curare le acconciature nel corso delle sfilate della Fashion Week Milano – spiega Mirko Aggio, giovane imprenditore titolare dell’Alma hair studio – ora siamo stati selezionati per questa ulteriore occasione. Tra i cinquanta professionisti che hanno realizzato le pettinature per le modelle nel corso della settimana della moda milanese hanno successivamente selezionato solo quindici studi per lavorare anche al festival di Torino. E noi ci saremo!” A mettere le mani nei capelli degli artisti sarà Giulia Gasperini che, dopo le modelle milanesi, dovrà far “girare la testa” a musicisti del calibro di Jamie Jones, dj Bone, Aranoid London e Riverside.
“In queste occasioni – spiega Giulia Gasperini (nella foto) – l’artista suggerisce un’idea, avanza delle proposte che dobbiamo assecondare. Tuttavia poi si lavora molto di creatività: è importante riuscire ad interpretare le aspettative degli artiste e abbinarle con un tocco personale. Per me significa dare libero spazio all’immaginazione per realizzare qualcosa di originale e accattivante. Domenica sarà tutto a tema, in linea con il contesto di musica techno di questo importante festival torinese. Penso che per tutti quelli che operano in questo settore realizzare un’acconciatura particolare sia un po’ come realizzare un piccola opera d’arte. Infatti molte volte il tocco dell’autore si nota e può fare una grande differenza. Chiaramente si tratta di acconciature che non mi capita di fare tutti i giorni, anche perché la clientela mortarese ha esigenze più tradizionali. Quindi sarà una domenica di lavoro, ma anche di grande divertimento e chi mi permetterà di fare una nuova esperienza. Infine non nascondo la soddisfazione per essere stata selezionata tra i migliori parrucchieri: significa che il mio lavoro è apprezzato”.
Luca Degrandi