Login / Abbonati

Hobbysti e artigiani si preparano a invadere piazza Martiri della libertà. Sabato, dalle 9 alle 18, la piazza del municipio di Mortara tornerà ad ospitare il “Mercatino dei creativi”. Ma guai a chiamarlo mercatino dell’antiquariato. Qui vanno in scena creatività, originalità e soprattutto qualità. E molti degli espositori, se non tutti, saranno rigorosamente a chilometri zero, con artigiani e hobbysti di Mortara. Oggetti e creazioni originali sfileranno sulle bancarelle degli espositori, pronti a impreziosire le case di chi vorrà dare un tocco di creatività alla propria abitazione. Garantisce l’organizzatore Raffaele Barbato, uno che con le mani in mano proprio non ci sa stare.
Contestualmente al mercatino, espositori e visitatori potranno anche approfittare dell’occasione di incontro per concludere veri e propri piccoli affari, con il mercatino dell’usato “Affare fatto”, con la possibilità di trovare quel particolare oggetto di arredamento che, forse, si cercava da tempo.
L’appuntamento con il “Mercatino dei creativi” è fissato per sabato, in piazza Martiri della libertà, dalle 9 alle 18: una ricorrenza fissa ogni  mese, oltre ad altre occasioni speciali, come l’edizione della Sagra del salame d’oca e quella natalizia.

Riccardo Carena