Cergnago freme per altri tre giorni a tutto risotto: domenica la «Corsa più matta della Lomellina»
CERGNAGO – E' cominciato con la cena di ieri sera, giovedì 14 settembre, il tradizionale quartetto di giorni che vedrà lo svolgimento della Sagra del risotto ai funghi, che quest’anno taglia il considerevole traguardo dei primi quarant’anni.
Presso il centro polifunzionale della Pro loco proseguono da questa sera le cene con balli e musica, a partire dalle ore 19, fino a domenica sera con servizio bar e specialità tipiche del territorio. Ogni serata sarà come al solito connotata da presenze e stili particolari: a partire dalla voce emozionante dello “Zodiaco Group”, che ha aperto la kermesse giovedì con il concerto serale. Si passerà poi allo “Show in trio” di Anthony Baker che completerà invece la serata successiva, venerdì, dedicata alla musica dance degli anni Settanta, Ottanta e Novanta.
La cena di sabato 16 avverrà invece all’interno di una cornice più “classica”, con ballo liscio e di gruppo sotto le note dell’orchestra “Marianna” e dei “Rubacuori in Trio”. Giornata piena sarà invece ovviamente domenica, cominciando dalla tarda mattinata con i giri liberi degli sfidanti del “Gran premio del risotto” in piazza Castello. Alle 12 le redini passeranno nuovamente in mano ai cuochi e ai camerieri della Pro loco per il pranzo domenicale in attesa della disputa finale del Gran Premio che avrà luogo nel pomeriggio alle 15 e 30. Dopo la premiazione, come di consueto, verrà distribuito gratuitamente un assaggio del vero protagonista della festa: il risotto con i funghi e pasta di salame preparato dalla Pro loco. Il sipario si chiuderà domenica sera dopo la quarta cena consecutiva e una lunga notte settembrina di musica e balli a cura di Mauro Starone.
Come ospite d’onore ci sarà anche il comico Giancarlo Kalabrugovic, meglio conosciuto come “Pino dei Palazzi”, che intratterrà i presenti con il suo show.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare la Pro loco all’indirizzo email
Nicholas Scotti