Sogno di bambina a un passo dal diventare splendida realtà Katrin Petrov, bellezza medese in finale alle Reginette d’Italia
MEDE – Da bambina sfilava, per gioco, davanti ai genitori. Adesso è tra le ragazze più belle d’Italia. È pronta per spiccare il volo Katrin Petrov, 16enne medese classificatasi tredicesima (su 80) nell’ultimo concorso Reginetta d’Italia. È simile al più celebre Miss Italia, con la differenza che possono partecipare donne di tutte le età: sia minorenni come Katrin, di origine bulgara, sia anche over 60. La finale è stata nello scorso fine settimana a Riccione. Ha vinto la bresciana Alessia Dall’Osto, ma per la ragazza lomellina si tratta comunque di un trampolino importante.
Katrin Petrov ha appena iniziato la classe terza all’istituto superiore Casale di Vigevano, indirizzo Turismo. Per arrivare a Riccione ha dovuto prima partecipare ai turni preliminari, in Lombardia, vincendo sempre (come la tappa di «Stella della moda», pavese) e scalando la montagna. Erano ottomila, circa, quelle che ci hanno provato da tutta la Penisola.
Apparirà anche in televisione, perché durante la serata decisiva in Romagna è stato anche girato un piccolo reality show, «Queen mood», che verrà trasmesso prossimamente sul canale televisivo 7Gold. Come se non bastasse, la giovane è anche cantante jazz. “Amo – aggiunge – il mondo della moda: le sfilate, i servizi fotografici, i concorsi. Vorrei lavorare nella moda e viaggiare. Ho iniziato da piccola, divertendomi in casa in salotto come se fosse una passerella. Ora vorrei che diventasse una professione e vivere al centro di tutto questo, cioè a Milano, per quanto io stia bene a Mede per il suo essere a misura d’uomo. Oltre alle amicizie che ho costruito a Riccione, credo di essermi aperta delle porte. Di essermi fatta conoscere. E riproverò a fare la reginetta”.
Ci riuscirà.
Davide Maniaci