Calcio: a Casarile il Mortara manca il primo dei tre match point: salvezza a un punto soltanto
CASARILE – Un buonissimo Mortara esce sconfitto dal campo del Casarile terzo in classifica. A due giornate dal termine, ad un solo punto dalla certezza matematica della salvezza, i biancoazzurri possono trarre un primo bilancio di questa stagione.
“Eravamo partiti con l’obiettivo di disputare un campionato tranquillo – spiega il direttore sportivo Maurizio Rovida – nonostante i tanti infortuni che ci hanno colpito, ci siamo riusciti. Cerchiamo di fare al più presto questo punto, in modo da regalare una bella soddisfazione ai tifosi. Una volta finito il campionato, penseremo a prepararci in vista dell’anno prossimo”.
A Casarile, contro la terza forza del girone, che a lungo ha nutrito anche ambizioni di titolo, è arrivata una sconfitta che di fatto si può benissimo considerare indolore. Dopo 13 minuti, Boschetti trova un autentico eurogol, con una conclusione dalla distanza che termina direttamente nel sette. Il force della compagine allenata da Michele Giuliano prosegue. Al 24’ arriva il raddoppio. Splendida azione di gioco da parte dei padroni di casa, che lanciano a rete Lazzari. Il centrocampista dalla sinistra fa partire un destro a giro sul quale Gelsi non può davvero nulla. Nella ripresa, i biancoazzurri attaccano con maggiore convinzione e riescono, con un rigore realizzato da Andrea Mattioli (nella foto), a riaprire la partita. Il Casarile gioca però con il favore del cronometro, facendo scorrere i minuti filo al sopraggiungere del triplice fischio.
“E’ stata una partita in cui ci siamo fatti valere – spiega Maurizio Rovida – avremmo anche potuto portare a casa il pareggio. Adesso testa alle prossime e ultime due sfide”.
Al Comunale di via Trento, domenica farà tappa la Virtus Lomellina. Una squadra che ha abbandonato la possibilità di disputare i playoff e che quindi, vorrà cercare di consolarsi chiudendo il proprio campionato con due vittorie. Anche il Mortara, però, vorrà salutare il proprio pubblico con una vittoria.
Edoardo Varese