Login / Abbonati

MORTARA - C’è almeno un motivo in più per provare. Quelli in programma il domani, sabato 1 luglio, al mattino per i più piccoli e al pomeriggio per i più grandi saranno due allenamenti a porte aperte che si spalancano sul nuovo progetto di collaborazione tra la Pro Mortara e il Genoa Calcio, grazie al coinvolgimento della società di formazione della “RP Formazione Sviluppo Ricerca e Mediazione”.
Da vent’anni, infatti, il professionista Rocco Persampieri (nella foto) ha avviato la sua attività di consulenza al servizio, tra gli altri sportivi, anche dei giovani calciatori. E con l’accordo con la Pro Mortara la società gialloblù può così entrare anche nella sfera del calcio di primo livello, con l’affiliazione al Genoa.
“L’affiliazione alla società rossoblù - spiegano dalla Pro Mortara - è nata per sposare a pieno i principi e i valori fondanti del progetto legato ai giovani”.
Obiettivi che mettono d’accordo sia la società di via Baroni che quella di Rocco Persampieri, volto noto al mondo del calcio locale avendo già collaborato con diverse realtà giovanili del territorio nelle stagioni passati attraverso la sua “RP Formazione Sviluppo Ricerca e Mediazione”. L’obiettivo è insegnare un calcio pedagogico, affrontando la delicata tematica della “Disciplina del carattere”, portando così avanti il fine ultimo del miglioramento della qualità di vita e l’evoluzione psicofisica dell’individuo, prevenendo comportamenti scomposti all’interno dell’ambiente sportivo. Una sorta di scuola di vita, oltre che di calcio, che garantisce ai giovani un bagaglio utile ben al di fuori del rettangolo verde. Sarà un’esperienza che porteranno con loro per il resto della vita, crescendo in modo sano soprattutto come individui. E grazie alla neonata collaborazione tra il formatore Rocco Persampieri e la sua società e la Pro Mortara, i giovani calciatori mortaresi potranno beneficiare di una fattiva e concreta possibilità, ovvero quella di poter entrare nel radar di una delle società calcistiche più blasonate e antiche del panorama nazionale, quella del Genoa Calcio. La realtà ligure condivide infatti i medesimi principi.
“L’affiliazione al Genoa Calcio - illustrano dalla società mortarese - è nata per sposare a pieno questi valori, che sono fondati sul progetto legato ai giovani, nei confronti dei ragazzi, mirato non tanto al business, bensì alla crescita personale, creando prima l’uomo e poi l’atleta”.
Con queste premesse la Pro Mortara con la nuova sinergia insieme alla RP con vista sul capoluogo ligure organizza al campo sportivo comunale di Mortara l’Open day di domani, sabato 1 luglio. Appuntamento presso la struttura di piazza Trento alle 9 e 30, fino alle 11, per le categorie Piccoli amici, Primi calci, Pulcini ed Esordienti nati dal 2011 al 2018 e poi dalle 11 alle 12 e 30 per le categorie Giovanissimi e Allievi (nati dal 2007 al 2010). I bambini e i ragazzi potranno giocare con lo staff della Pro Mortara mentre i genitori riceveranno tutte le informazioni dai dirigenti presenti al campo. Per informazioni è possibile contattare Matteo Gallina (329 2838242), Stefano Pea (370 1238469) oppure Laura Lova (348 9301394).

Riccardo Carena