Login / Abbonati

PISA - E’ iniziata da Pisa l’avventura stagionale della Cgr Paolo Bonomi, che ha rotto gli indugi con le gare ufficiali affrontando il primo round di Coppa Italia. Sabato la formazione guidata da Gonzalo Ursone (quest’anno in veste di allenatore, capitano e anche di giocatore), con il preparatore atletico Gabriele Daglio sempre al seguito della squadra, ha esordito con la vittoria per 6 a 1 nella competizione che apre la stagione.
A bersaglio per i biancoverdi di Castello d’Agogna uno straordinario Enrico Costa autore di una doppietta e Eguizabal, Mardones, Delizzotti e lo stesso Ursone con una rete ciascuno. La vittoria esterna con il campo del Cus espugnato vede così la Cgr Paolo Bonomi farsi subito sotto in classifica, all’inseguimento di Bra che si trova a quattro punti ma che ha già giocato una partita. Nel girone 1/A ci sono anche Valchisone, tre punti con due partite giocate contro Bra (sconfitta per 3 a 0) e contro Cus Pisa (vittoria per 3 a 0) e Hc Superba, la formazione di Genova che ha pareggiato per 2 a 2 contro i piemontesi di Bra. Il calendario del girone di Coppa Italia prevede tre appuntamenti nel mese di ottobre.
Sabato 7 ottobre in cartellone gli incontri Cgr Paolo Bonomi - Hc Superba, con i biancoverdi di mister Gonzalo Ursone che esordiranno davanti al pubblico di casa del Comunale di Castello d’Agogna alle 15 e, alla stessa ora, Cus Pisa - Bra.
Sette giorni più tardi impegno nuovamente casalingo per i castellani, sempre nel pomeriggio, contro i torinesi del Valchisone e la sfida tra i liguri e il Cus Pisa. Sabato 21 ottobre la conclusione della prima fase della competizione con Bra che ospiterà la Bonomi e con Superba che attenderà Valchisone. Passano alla fase successiva, al via il 4 novembre, le prime due classificate. Al momento la classifica parziale vede al comando Bra con quattro punti seguita da Bonomi e Valchisone (3), Superba (1), Cus Pisa (0).

Riccardo Carena