Login / Abbonati

CASTELNOVETTO – Ci si giocava il primato della classifica: era di fatto il match più atteso di questo avvio di stagione in Prima categoria: si tratta naturalmente del derby lomellino tra Castelnovetto e Vigevano, due squadre che stanno emozionando, che stanno regalando spettacolo e che stanno dimostrando di avere tutte le carte in regola per poter ambire a qualcosa di importante. 
I risultati sono sotto gli occhi di tutti. L’attesissimo scontro diretto si conclude in parità, ma questo non è che il primo atto di una sfida che è ben lungi dall’essersi conclusa. Intensità, tante ammonizioni da ambo le parti: spesso è questo che succede quando si affrontano due squadre d’alto livello, che hanno la stessa voglia di vincere. 
La prima frazione di gioco è priva di emozioni. Si lotta, si combatte, soprattutto in mezzo al campo, ma di fatto non si verificano vere e proprie opportunità da rete. 
La musica cambia al rientro dagli spogliatoi. Dopo due minuti, i padroni di casa passano in vantaggio: cross dalla destra e Arfuso, lasciato colpevolmente libero, ne approfitta per realizzare. 
I ragazzi di mister Norberto Castellazzi, non restano però a guardare e reagiscono praticamente immediatamente allo svantaggio subito. Traversone beffardo di Viviani che coglie di sorpresa la retroguardia della compagine di mister Dino Lavenia e che si deposita in rete. 1-1 e palla al centro. Ecco che si assiste a diversi ribaltamenti di fronte, ma il parziale finale non cambia. Al triplice  il risultato è un pareggio. 
Il Vigevano può ritenersi più soddisfatto, visto che si è presentato all’appuntamento senza poter contare su diversi uomini chiave. 
Il Castelnovetto rimane comunque secondo in classifica, alle spalle del Siziano Lanterna. La lotta a tre per il titolo prosegue. Nella prossima giornata, i ducali ospiteranno all’Antona il Casorate Primo, mentre i ragazzi di mister Lavenia affronteranno lo Zibido San Giacomo in trasferta. 
Ancora qualche giorno per allenarsi e cercare di arrivare pronti ai prossimi appuntamenti.

Edoardo Varese