Volley, questa sera Garlasco in campo al «PalaBalduzzi» contro Ozzano
GARLASCO - Con Imola le ragazze del Volley 2001 Garlasco non sono riuscite a contrastare al meglio la potenza avversaria capitolando sotto la nuova capolista. “Non è però il momento di piangersi addosso”: è il «mantra« societario di questi giorni. il campionato è ancora lungo, e le neroverdi dovranno rialzare subito la testa per dimostrare la loro forza e capacità contro le altre formazioni del girone. Questa sera alle 20 e 30 si torna di nuovo in campo al «PalaBalduzzi» di Garlasco contro la Fatro Ozzano, sesta squadra in classifica e contro cui le lomelline avevano trovato all’andata la vittoria per 0 a 3. Una squadra da non sottovalutare, che nelle ultime giornate è riuscita a rubare punti importanti anche alle formazioni più prestanti del girone. Un’occasione per le neroverdi di ritrovare la carica giusta e rialzarsi da una sconfitta molto sentita. Non si lascia scoraggiare coach Stefano Mattioli, che non perde neanche una briciola della fiducia che ha nelle sue ragazze e nelle loro capacità, consapevole che la squadra affronterà ogni sfida mettendo in campo tutto quello che ha.
“Dopo la sconfitta di sabato scorso contro Imola, - ammette l’allenatore - ci aspetta una gara di tutto rispetto contro uno degli avversari più in forma e forte del momento, che nelle ultime sei gare ha inanellato cinque successi, battendo anche squadre di punta. L’attenzione e la determinazione dovranno essere altissime, e questo non potrà che aiutarci in una settimana dove la prestazione non esaltante di Imola brucia. A giudicare dall’abnegazione e dalla qualità degli allenamenti di inizio settimana, le ragazze sembrano aver fatto propria la necessità di ripartire subito con la testa proiettata in avanti. I presupposti per fare bene ci sono, come anche la consapevolezza - semmai ci fosse bisogno di una ulteriore conferma - che il livello di questo girone è altissimo, considerando che nell’ultima giornata tre delle prime quattro in classifica non sono riuscite a fare punti. Le ragazze ci tengono al punto di subire la pressione di questa grande voglia di far bene, e proprio per questo, anche in un momento di difficoltà e fragilità come questo, le adoro ancora di più”.
È la necessità di rivalsa a spingere le lomelline nella preparazione della prossima gara, come spiega Alexandra Ravarini (nella foto), schiacciatrice neroverde sempre pronta ad assistere le sue compagne e dare il massimo quando entra in campo.
“C’è molta voglia di riscatto dopo la partita con Imola: abbiamo voglia di tornare in campo e giocare al meglio. Ozzano è una squadra che batte molto bene, quindi stiamo allenando in modo particolare la ricezione, e in partita dovremo imporre fin da subito il nostro gioco per partire bene e provare a finire come all’andata. Dopo la prestazione di settimana scorsa abbiamo bisogno più che mai del sostegno e del calore dei nostri tifosi”.
Riccardo Carena