Alla biblioteca Mastronardi di Vigevano il giallo di Landini
VIGEVANO – Un giallo ricco di enigmi, misteri da risolvere e intrighi davvero interessanti. Riccardo Landini (nella foto), noto autore di romanzi gialli, oggi alle 11 presenterà l’ultimo romanzo pubblicato con Newton Compton, "La strana morte di Alessandro Cellini".
Un incontro che si terrà alla biblioteca civica "Lucio Mastronardi".
Astore Rossi, protagonista del romanzo, dovrà risolvere forse il mistero più complesso che gli sia mai capitato nel corso della propria vita. Riccardo Landini, firma emiliana, fa il suo esordio nel 2009 con il suo primo lavoro “E verrà la morte seconda”, che ha ricevuto recensioni più che positive da parte della stampa e dei lettori. Negli anni seguenti ha continuato a portare avanti la sua passione per la scrittura, pubblicando altri romanzi e racconti, per Mondadori, Cordero, Eclissi. Nel 2014 esce “Il primo inganno”, primo volume di una quadrilogia che ha riscontrato un notevole successo. “Non si ingannano i morti”, “Ingannando si impara” e “Senza trucco, senza inganno” gli altri titoli della saga.
Quattro anni fa, nel 2019, ecco comparire per Newton Compton il romanzo “Il giallo di via San Giorgio”, uno dei best seller dell’anno. Si arriva poi al suo ultimo romanzo, che i cittadini ducali avranno tempo e modo di conoscere e se vorranno di apprezzare, qualora volessero immedesimarsi nella lettura di un giallo avvincente nel corso della stagione estiva o comunque quando hanno tempo libero.
Parecchi i riconoscimenti ottenuti da Landini nel corso della propria carriera. Si registrano infatti il premio Giallo Stresa, Carabinieri in Giallo, Lecce in Giallo, Spezia Giallo e Noir, Premio Efesto, Trichiana Città del Libro, Premio Giotto. Per avere informazioni e prendere parte all’evento, basta contattare l’indirizzo: