Login / Abbonati

PAVIA - Un incontro con i tecnici e la ditta aggiudicataria e aggiornamenti continui sullo stato di avanzamento dei lavori, non appena verrà assegnata la gara d’appalto per i lavori di riqualificazione del ponte sull’Agogna, verosimilmente già nella prima metà del mesi di luglio. Con queste due significative promesse il sindaco di Olevano, Luca Mondin, ha fatto ritorno dall'incontro di oggi, giovedì 29 giugno, con il presidente della Provincia di Pavia, Giovanni Palli.
Il faccia a faccia tra i due titolari di cariche istituzionali è avvenuto a stretto giro dopo la consegna di ieri, mercoledì 28 giugno, di circa duecento firme di cittadini (olevanesi e non soltanto) che chiedono tempi certi sull’inizio dei lavori sul ponte dell’Agogna tra Olevano e Zeme. La struttura è chiusa al traffico veicolare dal lontano 2015.
“Il presidente Giovanni Palli, - ha commentato il sindaco Luca Mondin a margine dell'incontro - che ringrazio per la disponibilità e per l’interesse, mi ha comunicato che entro la prima metà di luglio, non appena verrà assegnata la gara d’appalto per i lavori di riqualificazione del ponte sull’Agogna, l’amministrazione comunale verrà convocata per un incontro con i tecnici e la ditta aggiudicataria per essere allineati sulla tempistica di inizio lavori, presumibilmente entro inizio settembre, sul cronoprogramma e sulla fine lavori. Mi ha inoltre ribadito che l’amministrazione comunale di Olevano e la cittadinanza verranno costantemente aggiornati sull’andamento dei lavori”.

Riccardo Carena