Sport, Moyashi Garlasco in cerca di punti importanti sottorete contro la Da Rold Logistics Belluno in Serie A3 maschile di volley
GARLASCO - Serve una reazione in casa Moyashi Garlasco. I ragazzi di coach Bertini scendono in campo domenica 29 gennaio alle 19 al PalaRavizza di Pavia per vendicare il 3-1 subito nella gara d’andata contro la Da Rold Logistics Belluno. Puliti e compagni hanno sfruttato la settimana per riorganizzare le idee e raccogliere le energie giuste per affrontare in modo deciso una Da Rold Logistics Belluno stabilizzatasi al quinto posto del girone bianco (a 28 punti) grazie ai tre successi consecutivi con Brugherio, Monselice e Mirandola.
I quattro k.o. consecutivi mettono i lomellini quasi con le spalle al muro in una gara in cui Garlasco ha bisogno di raccogliere punti importanti per poter rientrare in modo stabile nel treno playoff.
"È stato un dispiacere - interviene così la presidente Silvia Strigazzi sul momento negativo dei neroverdi - vedere la squadra dare tutto per interi set o buone parti di gara, ma poi non riuscire a raccogliere. I ragazzi hanno dimostrato di saper giocare un alto livello di pallavolo, purtroppo poi in alcuni momenti decisivi ci siamo persi e alla fine il risultato non è arrivato. Vedo che lo staff non ha alcuna intenzione di mollare e, nonostante gli inciampi, sono sempre ottimisti e pronti a proporre una soluzione per fare meglio la volta successiva. Sono propositiva anche io ed esorto tutti i ragazzi a non mollare. Non vedo l’ora di vederli in campo domenica, sarà una partita fondamentale per rifarci in classifica e rialzare l’umore".
Domenica, alle 19, al PalaRavizza di Pavia l'occasione per rifarsi dopo la sconfitta in trasferta. Nella gara d’andata era stato cruciale l’ottimo rendimento di Graziani e Saibene (38 punti in due), oltre che la buona prestazione dai nove metri di Novello e dello stesso Graziani, che avevano regalato dispiaceri alla seconda linea neroverde proprio nei momenti decisivi del terzo e quarto set. Ma oltre che da uno studio sugli avversari, Garlasco vuole partire dal suo gioco, lavorando su quei meccanismi che non erano girati nel modo giusto con le prime della classe.
"In settimana abbiamo lavorato su di noi – commenta il palleggiatore classe 1997 Alessandro Bellucci (nella foto di Roberto Peli) - in prospettiva della sfida complessa con Belluno. Sarà una gara difficile anche perché loro vengono da tre vittorie e noi da quattro sconfitte consecutive. Ora abbiamo bisogno di mettere più punti possibili in cascina, per rimetterci in marcia e riavvicinarci in classifica alla stessa Belluno. Siamo pronti per dar battaglia".
Affrontare questa importante prova in casa sarà dunque fattore a favore dei neroverdi, che hanno l’occasione di rilanciare la loro corsa e affacciarsi anche all’impegno con Montecchio con la voglia di ribaltare un altro risultato deludente del girone d’andata. I convocati di coach Vittorio Bertini, supportato dal suo vice Federico Moro: Baciocco, Romagnoli, Peric, Caianello, Minelli, Giannotti, Bellucci, Giampietri, Calitri, Accorsi, Agostini, Puliti.
Riccardo Carena