Login / Abbonati

MILANO - Sarà un febbraio lungo e caldissimo sottorete per la Virtus. In Serie D femminile la formazione di coach Piero Colombo proverà a mantenere vivo un piccolo primato stagionale, quello dell’imbattibilità casalinga. Il PalaGuglieri si sta rivelando uno dei fortini inespugnabili del girone D regionale, ma due delle quattro partite in programma nelle prossime settimane si giocheranno lontano da via Ciniselli.
Sabato 4 febbraio il duello interno contro l’altra formazione di Novate, la Poolisportiva Coop. Poi una settimana più tardi, il prossimo sabato 11 febbraio, con la trasferta a Busto Arsizio contro Futura Volley Giovani, e ancora sette giorni dopo, il 18 febbraio, a Corsico contro la Ramcube Audax. A conclusione del mese il confronto interno contro le milanesi della Torricelli, il 25 febbraio. Intanto il sestetto di coach Piero Colombo si conferma “ammazzagrandi” del girone, con la vittoria ottenuta proprio davanti al pubblico di casa contro Climology Novate, battuta per 3 a 0 sabato scorso (25-16, 25-23, 25-21).
“A dispetto del punteggio - analizza l’allenatore mortarese - è stata un’autentica battaglia, una partita molto equilibrata con scambi interminabili. Complimenti a tutte, ma un plauso particolare va a Celeste Zucca, fin qui poco utilizzata ma che entrata in battuta sul 24 a 23 ha realizzato l’ace che ci ha permesso di vincere il secondo periodo e che ci ha spianato la strada per la vittoria”. Nemmeno il tempo di festeggiare i tre punti e virtussine di nuovo in campo, lunedì sera, questa volta in trasferta a Milano contro la capolista Vams. Al PalaBarona di la formazione che guarda tutti dall’alto al basso nel girone si è imposta per 3 a 0 (25-21, 25-19, 25-21), al termine di un match che comunque la Virtus non ha rinunciato di provare a vincere.

Riccardo Carena