Calcio, il nuovo Vigevano inizierà il campionato all’Antona
VIGEVANO – Una sola squadra a rappresentare la città nel campionato di Prima. L’obiettivo? Tentare la scalata verso la Promozione. Il Vigevano, società nata dall’accordo stipulato tra Vigevano Calcio 1921 e Città di Vigevano ha presentato la propria rosa che ad oggi può contare su un organico di 23 componenti. Gianni Speciale è il direttore generale, Fabio Mullanu il direttore sportivo e Norberto Castellazzi l’allenatore. Il mercato? Qualcosa è già stato fatto. Dal Garlasco sono arrivati Mattia Portaluppi e Luca Elefante, che torna a Vigevano dopo un anno vissuto in rossonero.
Dal Casorate Simone Viviani, dal Robbio Alberto Zacchi e Luca Cuccu. Dal Città di Vigevano effettuano di fatto un passaggio di consegna Simone Lagonigro, Mattia Lombardo e Alessio Migheli. Poi spazio ai riconfermati, o meglio a tutti i pezzi da novanta che in questi anni hanno indossato e sposato i colori biancocelesti. Gli estremi difensori Scuteri e Nugnes, i difensori Serra, Marchesin, Casula, Rosciano, Lovati, Yahia, i centrocampisti Portaluppi, Pillon, Torti, Besostri e dulcis in fundo gli attaccanti Limiroli, Codagnone e Carnevale Schianca. Questo l’elenco completo dei giocatori che ad oggi costituiscono il nuovo Vigevano.
L’estate è appena iniziata, quindi non sono da escludere degli ulteriori movimenti in entrata che possano rendere l’organico ancora più competitivo. Il campionato comincerà il 10 settembre. Per i primi due mesi la squadra disputerà le sfide casalinghe all’Antona. Questo a causa dei lavori di ristrutturazione che riguarderanno il “Dante Merlo”, già annunciati dall’amministrazione comunale.
Edoardo Varese