Login / Abbonati

CILAVEGNA – La Nazionale italiana artisti sbarca a Cilavegna e proprio questa sera, mercoledì 11 ottobre, affronterà i ragazzi del Cilavegna Olimpic 95, in occasione del primo memorial dedicato alla figura dell’indimenticato Pierangelo Colli. Un evento volto a ricordare un vero e proprio artista, particolarmente conosciuto a Cilavegna. 
Dall’oratorio alla televisione, senza mai perdere quel pizzico di umiltà che lo ha sempre contraddistinto. Durante il corso della sua esperienza come attore, come non ricordare la fondazione del gruppo cabaret “I rospi”, a cavallo tra gli anni Novanta e i primi anni Duemila. 
Un gruppo che riscontrò particolare successo sia a Mediaset, sia sulle televisioni locali. Pierangelo Colli nel corso della sua vita non ha mai fatto mancare anche il senso di altruismo che lo ha sempre contraddistinto: per anni è rimasto infatti impegnato anche nel mondo del volontariato. Chiunque ha avuto modo di conoscerlo si porta con sé un bel ricordo di lui. L’arte la sua più grande passione: aveva fondato anche la compagnia teatrale “Oratoriani per sempre”. Lo sportello d’ascolto della caritas parrocchiale era diventata la sua seconda casa: lì cercava sempre e comunque di aiutare il prossimo. 
Ecco, questa sera l’evento a lui dedicato. Cilavegna si appresta a ricordare un proprio grande e storico concittadino. E lo farà con una partita di pallone, perché Pierangelo Colli non ha mai tenuto nascosta nemmeno la sua grande passione per il gioco del calcio. 
Appuntamento quindi al Comunale di via Verdi 77, quando chiunque potrà davvero scendere “in campo con Pier”.

Edoardo Varese